Aretè nasce dalla passione e dall’amore di Elisabetta e Barbara
per l’arte, la cultura e la danza,
come proseguimento del lavoro della loro insegnante Lucia Galli Galletti, prima ballerina del Teatro alla Scala.
Per chi non potesse o non volesse trasformare la sua passione in professione, oltre al piacere di aver lavorato al fianco di ballerini e performer professionisti, resterà la certezza di aver seguito un sano percorso di crescita sia a livello fisico che psicologico, tutelando la propria salute e divertendosi.
da sempre vicina alla Scuola di Ballo
del Teatro alla Scala di Milano
si avvale di uno staff di professionisti ed insegnanti altamente qualificati, uniti nell’obiettivo comune di sviluppare il talento di tutti gli allievi, incoraggiando chi ha stoffa verso la strada del professionismo. Tecnica e disciplina, ma anche e soprattutto cuore, perché danzare è innanzitutto esprimere se stessi ed esplorare il mondo delle emozioni attraverso il movimento del corpo.
LA SEDE
Storicamente insediata presso la Sala Pro Busto, dall’anno accademico 2008-09 aretè ha trasferito la propria sede presso il secondo piano della Fondazione Bandera per l’Arte, sita in Via Andrea Costa 29 a Busto Arsizio (VA).
Gli spazi a disposizione dell’Associazione, completamente ristrutturati nell’estate 2008 su progetto e direzione lavori dello Studio di Architettura ed Ingegneria POZZATI, comprendono due ampie e luminose sale, dotate di pianoforte, specchi e impianto Hi-Fi, spogliatoi e servizi attigui, reception, area attesa con coffee point, area video.