
By Aretè
Corsi per i più piccoli
Aperti a bambini e bambine a partire dai tre anni di età, i corsi di preparazione alla danza classica e moderna sono strutturati sulla base di criteri di età, sviluppo fisico e psicologico ed apprendimento e sono a numero chiuso.
Un percorso di crescita attraverso un’attività ludica dove le componenti principali sono la creatività, l’immaginazione e la fantasia. L’educazione musicale e del senso del ritmo, l’orientamento e la capacità di muoversi nello spazio, l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione e l’improvvisazione rappresentano le capacità che vengono maggiormente stimolate durante le lezioni. Attraverso il gioco, saranno forniti ai bambini gli strumenti necessari sia al loro percorso formativo, sia a regolare e disciplinare le loro capacità con libertà di espressione, nel pieno rispetto del loro sviluppo psico-fisico.
Scopri tutte le proposte della scuola di danza Aretè di Busto Arsizio.

Avvio alla danza
4-5 anni
Rivolti a bambini e bambine in età prescolare, i corsi di avvio alla danza seguono la metodologia “Giocodanza: la nuova propedeutica… ovvero… imparare giocando!”®, elaborata dalla Prof. Marinella Santini, rielaborata da una maestra un po’ magica. I bambini vivranno tante bellissime avventure danzando!
Docente: Barbara Zocchi
Avvio alla danza: Lunedì ore 16.00-17.00

Musical Baby
5-8 anni
Il Musical è un’arte multidisciplinare (danza, canto, recitazione) che sviluppa l’individualità a tutto tondo e in cui la socialità è un valore fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo
Il corso musical Baby è un corso propedeutico per iniziare a
sperimentare e apprendere un nuovo modo di esprimersi attraverso la danza, il canto e la recitazione guidati da insegnanti qualificati che accompagneranno i bambini nel magico mondo del teatro musicale
Docenti: Elena Valli
Musical Baby: Lunedì ore 17.15-18.15

Baby-Jazz
3-5 anni
Alla base del corso c’è la conoscenza del proprio corpo e il desiderio di danzare sui ritmi musicali.
Il bambino è guidato dall’insegnante alla scoperta del linguaggio espressivo e creativo della danza: si gioca con lo spazio, il tempo, il ritmo, il peso, l’energia, i movimenti.
La potenzialità dei bambini si esprimerà attraverso: l’improvvisazione, il gioco coreografico, coreografie nate dai movimenti e dalle immagini che i bambini inventeranno, la memorizzazione di sequenze tecniche, gestuali e narrative.
Docenti: Ilenia Logorelli
Baby-Jazz: Lunedì ore 16.30-17.30



Insegnanti

Copyright 2021 © Associazione Sportiva Dilettantistica aretè / Cookie Policy / Privacy policy